Importanti comunicazioni relative all’etichetta europea dei pneumatici.
A partire dal 1° maggio 2021, l’etichetta europea dei pneumatici cambierà drasticamente per effetto di regolamenti europei rinnovati e più severi (Regolamento (UE) 2020/740).
Desideriamo informarvi in modo ottimale su queste imminenti modifiche in vigore a partire dal 1° maggio 2021 ora introdotte nella nuova legislazione. Oltre all’aspetto dell’etichetta fisica dei pneumatici, sono previste anche maggiori informazioni nell’etichetta che deve essere esibita in occasione di ciascuna transazione di vendita.
È importante sapere che se avete un vostro negozio web, dovrete effettuare qualche modifica tecnica. Questo si applica a tutti gli aspetti informatici in cui appare l’etichetta dei pneumatici.
Pertanto, vi suggeriamo di informare tempestivamente il vostro programmatore o esperto ICT per permettere che anche il vostro ambiente online sia modificato in tempo utile, consentendo la visualizzazione delle nuove etichette dei pneumatici a partire dal 1° maggio 2021. Infatti, a partire dal 1° maggio 2021, non potranno più essere esposte le vecchie etichette!
Abbiamo raccolto tutte le modifiche tecniche che vi riguardano e che potrete trovare sulla nostra pagina informativa.
Gli importanti cambiamenti menzionati hanno un impatto significativo sulle vostre soluzioni informatiche e sugli obblighi di informazione relativi all’etichetta dei pneumatici.
Il link che segue vi rimanderà alla nostra pagina informativa dove vi forniamo informazioni passo dopo passo su tutte le variazioni.