Storia

Da gommista “De sprint” alla Inter-Sprint

Quello che è iniziato nel 1965 come una “pila di pneumatici” sulla Feyenoordkade a Rotterdam è ora, più di 50 anni dopo, uno dei più grandi distributori di pneumatici e ruote in Europa. Con il nome di “Pneumatici De Sprint”, venivano venduti, da una semplice sede commerciale, inizialmente solo i pneumatici per auto a privati. La semplice idea di base di iniziare a vendere pneumatici al settore privato a prezzi competitivi rappresentava solo il primo passo verso l’obiettivo finale: la distribuzione nazionale ed internazionale di pneumatici per auto e successivamente anche di cerchi.

La convinzione che la flotta veicoli olandese ed europea sarebbe cresciuta in modo esponenziale è alla base di tutto. Ora, mezzo secolo più tardi,’ Pneumatici De Sprint’ è cresciuto fino a diventare’ Inter-Sprint’, uno dei più importanti e rinomati attori internazionali nella distribuzione di pneumatici per auto.

1965

L'inizio

I primi pneumatici arrivano a Rotterdam. Vengono eseguite le prime consegne.

1965

Pneumatici auto De Sprint

La prima filiale ufficiale viene aperta con il nome "Pneumatici per auto De Sprint" presso la Feyenoordkade. I privati possono vi si possono rivolgere per l'acquisto e il montaggio di pneumatici.

1975

La crescita continua

In diverse località di Rotterdam vengono aperti impianti di assemblaggio destinati ai consumatori.

1975

Più auto più pneumatici

Il successo di De Sprint continua senza sosta. Per soddisfare la domanda sono necessari stabilimenti più grandi, come quello odierno alla Ceintuurbaan.

1985

Sempre più clienti dal settore professionale

Le filiali de Sprint e le prime officine e imprese di assemblaggio vengono dotate di pneumatici da magazzini propri.

1985

Inter-Sprint diventa (inter)nazionale

A Strijen vengono allestiti i grandi magazzini. Con il nome di Intersprint, sempre più aziende olandesi sono dotate di pneumatici provenienti da questo marchio, ma anche i primi container di pneumatici vengono consegnati all'estero.

1995

Si aprono le porte di Heinenoord

Sempre più officine diventano clienti di Inter-Sprint. La domanda cresce in maniera esponenziale. Viene scelta Heinenoord come località per i nuovi magazzini in espansione. Dove sorge un complesso impressionante

1995

I pneumatici vanno insieme ai cerchi

Con il nome di Inter-Tyre si inizia con la fornitura di cerchi in lega. In seguito, in questa sede sarà installata anche una macchina di assemblaggio completamente automatica per le combinazioni pneumatico-ruota.

2009

Il centro logistico a Moerdijk è una realtà

Nel 2009 Inter-Sprint si trasferisce a Moerdijk. Il nuovo edificio con un'enorme capacità di stoccaggio consente l'ampliamento desiderato dell'assortimento e delle scorte. Inoltre, c'è molto spazio libero disponibile per un futuro ampliamento. La sua posizione lo rende ideale anche per la logistica. Inter-Sprint può crescere senza limiti.

2011

Inter-Sprint si trasferisce a Moerdijk

Inter-Sprint si trasferisce da Heinenoord a Moerdijk. Pensando al futuro, stiamo costruendo una nuova location a Distributieboulevard 11. Anche in questo caso la capienza del magazzino è stata notevolmente aumentata, per poter immagazzinare un numero ancora maggiore di prodotti.

2012

Wheeltyre

Specialmente per la fornitura di combinazioni ruota-pneumatico in grandi quantità, stiamo costruendo una nuova sede sotto il nome di Wheeltyre. La macchina di assemblaggio completamente automatica si sposterà da Heinenoord al nuovo edificio e verrà aggiornata.

2013

Zeehaven

Grazie alla crescita del mercato internazionale, la domanda di pneumatici è in forte aumento. Presso la nuova sede al porto marittimo possiamo immagazzinare un gran numero di pneumatici ed effettuare consegne di grandi quantità. In questa sede sviluppiamo anche una zona speciale per il nostro trasbordo di container.

2013

Pneumatici OTR e per camion

Soprattutto per i pneumatici per camion e OTR, verrà inaugurata una nuova sede al Distriboulevard 15 . Questi pneumatici richiedono molto spazio.

2013

Non ci fermiamo qui

Ancora una volta stiamo ampliando il nostro magazzino per rendere le scorte ancora più complete per i nostri clienti.

2015

Imponente, anche dall'alto

Il Distriboulevard è in gran parte costituito di magazzini per pneumatici e ruote. È nato così un complesso strabiliante.

2015

Havenkade e trasbordo di container.

La location di Zeehaven vista dall'alto con la banchina del porto e il trasbordo dei container.

2017

Guardando al futuro

Continuiamo a guardare al futuro. La combinazione della nostra visione per il futuro e della nostra strategia richiede ancora più capienza di magazzino e trasbordo. Con l'inaugurazione (giugno 2017) del polo alla Distriboulevard 27, è stato dato il segnale di partenza per un nuovo ampliamento della capienza del nostro magazzino. Aggiungeremo, entro la prima metà del 2018, un'altra location al nostro complesso.

E-commerce Ordinare semplicemente online