Notizie

Il marchio Sentury Landsail diventa Sentury: Ambizioni europee di primo equipaggiamento

Sentury Tire, produttore di pneumatici Sentury Landsail, mira a essere un partner competitivo per costruire e rafforzare la collaborazione con i produttori di auto e veicoli commerciali europei e mondiali. In Asia, Sentury Tire con il suo marchio Sentury è un fornitore OE “pneumatici di primo equipaggiamento” per le case automobilistiche.

L’azienda ha anche l’ambizione di servire il mercato europeo OE. Per realizzare le sue ambizioni OE in Europa, Sentury Tire collabora da anni con diverse case automobilistiche europee.

Sulla base di queste ambizioni, ci sono progetti in fase avanzata per la costruzione del primo stabilimento in Europa, un impianto all’avanguardia in Galizia, Spagna. Inoltre, Sentury Tire ha in progetto di costruire una fabbrica in Marocco. Entrambi gli impianti mirano a servire il mercato nel miglior modo possibile.

Nuovi modelli

All’inizio del 2023, Sentury Landsail ha lanciato il primo pneumatico EV cinese sul mercato europeo con il nome di Sentury Qirin 990 EV. È anche il primo pneumatico Sentury Landsail con il solo marchio Sentury sul pneumatico. Da maggio saranno disponibili da Moerdijk anche i primi pneumatici estivi Sentury Qirin 990.

Sentury Landsail è all’avanguardia negli ultimi sviluppi tecnici e lavora sempre per migliorare la qualità dei suoi prodotti in tutti i settori. Pertanto, Sentury Tire sta attualmente trasferendo parte della produzione di pneumatici Sentury Landsail dalla Cina al modernissimo stabilimento Industry 4.0 in Tailandia. Molti profili esistenti della serie LS si esauriranno nel 2023 e saranno sostituiti da profili della serie Sentury Qirin.

Nella fase di transizione, il nome Landsail rimarrà sul pneumatico per alcune dimensioni e gruppi di prodotti.

INTER-SPRINT Banden BV è il distributore esclusivo di Sentury Landsail nell’UE.